Il mio lavoro

  • COSA– Nel mio lavoro di psicologo e psicoterapeuta mi occupo di Depressione,  Attacchi di panico e altri disturbi d’ansia, Disturbi Alimentari, Disturbi di somatizzazione, disagi legati all’autostima, allo stress, a lutti e separazioni. Realizzo inoltre percorsi di psicologia della salute per promuovere il benessere psicofisico, migliorare il proprio stile comunicativo e le relazioni.
  • COME PROCEDO– Il primo appuntamento è una Consulenza psicologica di 60 minuti, durante la quale raccolgo informazioni sulla persona e sul motivo per il quale si è rivolta a me. In questa stessa seduta si valuta insieme l’opportunità di iniziare un percorso. E’ possibile attuare quanto sopra anche nella modalità on-line. PER PRENOTARE UNA VISITA …
  • GLI STRUMENTI – In alcuni casi oltre alla parola utilizzo anche il movimento e l’espressione corporea. La metodologia utilizzata è quella della Danza Movimento Terapia di cornice psicodinamica. La DMT promuove l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale della persona, producendo il cambiamento e lo stato di benessere.

Sostegno psicologico

Psicoterapia

Danza Movimento Terapia

Movimento creativo



Perché la DMT può aiutarti …

“ll movimento, in tutta  la sua brevità,  può dire  di più che intere pagine di descrizione verbale”.       
Rudolf Laban– L’arte del movimento