MIA 2022 in partenza a marzo 2022

Si tratta di un percorso psicocorporeo (basato sui principi della Danza Movimento Terapia) realizzato dall’Associazione Porte Aperte con la collaborazione del Centro di Salute Mentale di Ravenna.

Tra Psiche e Corpo è un corso a mediazione corporea organizzato dall’Associazione SulleALIdelleMENTI per supportare le persone con obesità e/o con diagnosi di BED nel fronteggiare il disagio emotivo e lo stress psicofisico accentuati dall’emergenza sanitaria.
Il percorso si articola in 12 incontri di 90 minuti a cadenza settimanale, il martedì a partire dal 1 marzo 2022, dalle 18:00 alle 19:30. Ogni incontro prevede una sessione di movimento guidato, una di movimento libero con l’utilizzo della musica e una sessione verbale a conclusione dell’esperienza.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
Per informazioni e iscrizioni potete chiamare l’Associazione o la dott.ssa Diamantini ai seguenti recapiti:

L’isolamento e la paura del contagio, legati a questa emergenza sanitaria, hanno prodotto uno stato di malessere nelle persone. Un gruppo di psicoterapeuti, che lavora su tutto il territorio nazionale, ha strutturato un intervento rivolto a chi sperimenta stati di disagio e fatica a gestire le emozioni e lo stress. La dott.ssa Diamantini propone questo percorso individuale a Ravenna e online. Per appuntamenti chiamare il n. 339 5087408 (anche whatsapp) o scrivere una mail all’indirizzo: monica.diamantini@libero.it