Chi è lo Psicologo?
“Lo psicologo è un professionista che si occupa della salute mentale e del benessere della persona, del gruppo, degli organismi sociali e delle comunità utilizzando strumenti diagnostici, di prevenzione, cura e riabilitazione scientificamente validati.” (dal sito dell’Ordine Psicologi Emilia-Romagna). Lo psicologo è una persona come te, con pensieri, emozioni e desideri. E’ una persona che ha effettuato un percorso di studi, un tirocinio e ha sostenuto l’Esame di Stato per poter praticare la sua professione (rif. legge 56/89).
Cosa fa lo psicologo?
Lo psicologo offre un sostegno psicologico a chi sta attraversando un momento difficile (crisi relazionali, periodi di stress, stati ansiosi, ecc.) e sente di aver bisogno dell’aiuto di una persona qualificata ed estranea alla sua cerchia di conoscenze. Lo psicologo è un professionista che può farti vedere le cose da una prospettiva diversa e aiutarti così a stare meglio.
Quando ci si rivolge allo psicologo?
Ci si può rivolgere allo psicologo in un momento difficile della propria vita o anche per promuovere il proprio benessere psicologico.
Comments are closed