COSA

Nel mio lavoro di psicologo e psicoterapeuta mi occupo in particolare di depressione,  attacchi di panico, ansia generalizzata, disturbi alimentari ,  disturbi di somatizzazione, problemi legati all’autostima e allo stress.

COME

In alcuni casi oltre alla parola utilizzo anche il movimento e l’espressione corporea. La metodologia utilizzata è quella della Danza Movimento Terapia di cornice psicodinamica. Nata negli anni Quaranta dello scorso secolo in America, la DMT viene oggi impiegata nella clinica, nella riabilitazione, nell’educazione e nella prevenzione del disagio, oltre che per promuovere il benessere psicofisico e la crescita personale. La DMT promuove l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale della persona, producendo il cambiamento e lo stato di benessere.

COME PROCEDO

IL primo appuntamento è una Consulenza psicologica di 60 minuti, durante la quale raccolgo informazioni sulla persona e sul motivo per il quale si è rivolta a me. In questa stessa seduta si valuta insieme l’opportunità di iniziare un percorso.
PER PRENOTARE UNA VISITA …

Perché la DMT può aiutarti …

MIA- Muoversi in Armonia 2019

Muoversi in Armonia 2018- Laboratorio di Movimento creativo

Emozioni in Movimento- pag. 47 catalogo Bosi Maramotti

Abitare il corpo- Movimento creativo

Colloquio gratuito nel mese di ottobre 2018

“ll movimento, in tutta  la sua brevità,  può dire  di più che intere pagine di descrizione verbale”.       
Rudolf Laban– L’arte del movimento